La Commissione d’Albo TSLB è lieta di comunicare l’avvio del progetto InFORMlab rivolto a tutti i Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico in servizio sul territorio nazionale
Il progetto consiste nello sviluppo di un percorso formativo in modalità di Formazione a Distanza rivolto ai professionisti interessati ad acquisire specifiche competenze teorico-pratiche, da applicare, con consapevolezza e dimestichezza, nell’ambito di progetti di cooperazione internazionale in contesti disagiati e/o di emergenza e, più in generale, nella realtà dei Paesi Terzi.
Il percorso formativo verrà realizzato e coordinato dalla DEA Formazione e Servizi con la collaborazione tecnica di Docemus Onlus, quest’ultima incaricata di curare i contenuti formativi, sulla base dell’expertise che lo staff medico-tecnico della Onlus ha acquisito sul campo, attraverso la partecipazione a diverse iniziative di cooperazione.
Modalità di adesione al progetto. I tecnici sanitari di laboratorio biomedico interessati a partecipare, dovranno compilare il modulo di iscrizione online (per maggiori informazioni consultare il link: https://www.deaschool.it/corsiecm-partners/progetto-informlab/ )
Il corso è aperto a 100 TSLB, le iscrizioni verranno confermate in ordine di arrivo. Ciascun TSLB confermato riceverà via email le proprie credenziali di accesso alla piattaforma di e-learning.
A chi verrà confermata l’iscrizione riceverà via email le proprie credenziali di accesso alla piattaforma di e-learning. A fine corso i primi due partecipanti più meritevoli valutati dalla Associazione Docemus Onlus parteciperanno ad un’esperienza in un ospedale del Sud del Mondo.
La CdA Nazionale TSLB si farà carico dei biglietti aereo A/R, polizze assicurative, visto per i partecipanti e vaccinazioni dei partecipanti.