Ancora una volta è stata perpetrata una vile aggressione nei confronti di professionisti sanitari che, quotidianamente, garantiscono la salute dei cittadini. Secondo quanto appreso, ieri alcuni Tecnici di Radiologia, in servizio presso l’U.O. di Radiologia dell’ARNAS Civico di Palermo, sono stati oggetto di un’aggressione da parte dei congiunti di un paziente defunto; al punto che, una delle colleghe coinvolte è stata costretta a ricorrere alle cure mediche del caso.
L’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle Professioni Sanitarie Tecniche, della Riabilitazione e della Prevenzione di Palermo, unitamente alla Commissione d’Albo territoriale dei TSRM dicono BASTA a queste continue aggressioni. Non sono più tollerabili episodi simili. Ed è per questo che l’Ordine e la CdA, esprimono la loro solidarietà ai colleghi oggetto dell’ennesimo vile episodio, rimanendo a disposizione per qualsiasi supporto, denunciando simili episodi per i quali si costituirà parte civile nei procedimenti civili e penali che ne potranno scaturire.
Pur comprendendo il dolore per la perdita di un proprio caro, non si possono tollerare atti vili e incivili nei confronti di coloro che dedicano quotidianamente il loro lavoro alle persone fragili.